Chi siamo
Siamo Gaia e Ross,
ci occupiamo di comunicazione, utilizzando la grafica e l’illustrazione.
Ci siamo conosciute nel 2018 collaborando all’interno di un’agenzia pubblicitaria e ci è stato subito chiaro che c’era un’insolita e costruttiva sintonia.
Ross, dopo gli studi umanistici e la specializzazione in promozione di eventi culturali e dello spettacolo, è stata Account Manager per 9 anni.
Ha empatia, una grande capacità relazionale, riesce a capire anche le necessità più complesse e a tradurle in sintesi intuitive. Ha pazienza ed equilibrio in abbondanza. Insomma, è un’ottima problem solving.
Gaia ha un percorso di studio artistico basato sulla progettazione.
Dopo aver lavorato come grafica, ha deciso di specializzarsi in illustrazione. È introversa e vulcanica allo stesso tempo. Il suo linguaggio visivo è chiaro e versatile, in continua evoluzione grazie alla curiosità, alla costante applicazione e alla padronanza degli strumenti.
Quindi una è la mente creativa e l’altra la mano?
No.
I nostri percorsi complementari si incastrano e i dubbi di una, sono uno stimolo per l’altra. Ci confrontiamo molto e, per fortuna, non siamo sempre d’accordo.
Insieme sviluppiamo ogni progetto di comunicazione in tutte le sue fasi, per arrivare sempre ad offrire un risultato su misura e in linea con le necessità. Ogni progetto è unico e diverso ma per noi, hanno tutti la stessa importanza.
Gaia Ferroni
Diploma accademico in Graphic Design & Art Direction presso NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano; esperienza di 3 anni come grafica all'interno di un'agenzia pubblicitaria e Master in illustrazione editoriale conseguito presso MiMaster Illustrazione Milano.
Rossella Zanetta
Laurea specialistica in Relazioni internazionali e integrazione europea presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Specializzazione tecnica superiore in Promozione di eventi culturali e dello spettacolo conseguita a Torino, senior account all'interno di agenzie pubblicitarie per 9 anni.